Liquido biancastro maleodorante anale, dolore durante la defecazione, prurito

buongiorno, all'incirca un anno fa ho iniziato ad avere difficoltà nella defecazione, che non è mai stata molto regolare, con dolore e addirittura qualche perdita di sangue vivo. Dopodichè ho iniziato ad avere delle perdite anali/perianali di liquido biancastro molto maleodorante che spesso mi mette in imbarazzo in luoghi pubblici. Il prurito non è mai scomparso mentre le perdite di sangue durante la defecazione quasi del tutto. Al tatto attualmente ho un leggero dolore nella zona anale e perianale inferiore (quella porzione più vicina ai genitali), quasi un bruciore e al tatto con il dito appena superato l'inizio dello sfintere sento come una bolla o comunque un rigonfiamento. Cosa devo fare? Come mi devo comportare? Questo liquido maleodorante mi imbarazza veramente molto. Grazie per l'attenzione. Buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una fistola perianale,pertanto deve richiedere al piu presto una visita specialistica proctologica per essere guidato alla scelta della terapia adeguata.

Dr. Roberto Rossi