Ascesso perianale e fistole

Buongiorno, volevo sapere un'informazione, io ho subito un intervento per un ascesso perianale la settimana scorsa, nel buco che mi hanno fatto vi è un setone con legata la fistole interna, così mi han detto..... Ora la mia domanda è questa a distanza di una settimana, l'elastico mi è caduto, ma di fistole staccata io non vedo traccia, è una cosa normale? ed è normale che mi continui ad uscire pus? Scusate l'ignoranza, ma visti i dolori che ho mi sto preoccupando..... Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è chiaro se è stata operata con la tecnica delle l'antico o se è stato posto solo un setone. Comunque posto che sia stato eseguito un intervento di elastomiodieresi la caduta dell'elastico significa che vi è già stata la sezione della fistola. Tenga ben detersa la zona e quindi chieda una visita di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dott Rossi, si in effetti non sono stata per niente chiara, ora le riporto ciò che vi è scritto nel foglio rilasciatomi dall'ospedale al momento delle dimissioni. Obiettivamente si evidenziava la presenza di un ascesso perianale localizzato a ore 6.
Un'ecografia endonale 3D evidenziava la presenza di un ascesso acuto intesfinterico localizzato a ore 6 a livello del canale anale medio estendendosi per circa 2 cm fino al piano cutaneo delle dimensioni di 1.5cm x1 cm associato a tramite fistoloso intersfintericocon orifizio fistoloso interno localizzato a ore 9 a livello della linea pettinea.
In data 25/03 la paziente è stata sottoposta ad intervento chirurgico di incisione e drenaggio di ascesso con posizionamento di loop in silicone nel tramite fistoloso. Il decorso postoperatorio è stato regolare.
Attualmente le condizioni cliniche della paziente sono stabili, è apiterica (ero sotto effetto di paracentemolo, ora invece ho sempre qualche linea di febbre), regolarmente canalizzata, la continenza sfinterica è conservata..... questo è quanto, solo che io non ho capito granchè di ciò che effettivamente mi è stato fatto! Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che il trattamento è stato ineccepibile,pertanto nell'arco di qualche giorno avrà sensibili miglioramenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie.....