Il mio medico mi ha consigliato una cura

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere un consiglio su un problema che ho da un paio di giorni. Dieci giorni fa ho iniziato a provare dolore anale e ho trovato sangue nella carta igienica, poi vedendo allo specchio ho visto che si trattava di una ragade anale. Il mio medico mi ha consigliato una cura a base di pomata antrolin due volte al giorno e dieta ricca di fibre e acqua. Dopo circa tre giorni di cura il dolore è pressoché scomparso e anche la ragade ho visto che si è cicatrizzata.
Ora però è sorto un altro problema, ed è il motivo per cui sto scrivendo.
Da un paio di giorni sento un muscolo interno perennemente contratto, non si tratta dello sfintere, è un dolore da muscolo contratto che sento alla base della schiena, e mi da una sensazione di stare spingendo per defecare continuamente. Questa contrazione non è intermittente ma è continua, quindi sento come se questo muscolo fosse perennemente sotto sforzo e quindi dopo un po indolenzito.
Non mi fa dormire da due notti, anche perché sono molto preoccupato, poiché mi sembra di aver perso il controllo del mio corpo e mi sento come paralizzato. Non so se sono riuscito a spiegarmi, perché è una sensazione davvero strana. Aggiungo che comunque non ho perso la funzionalità, vado in bagno normalmente e non sono diventato incontinente, è solo che non riesco a capire la causa di questa sensazione che più che dolorosa è fastidiosa specialmente la notte quando cerco di addormentarmi. Secondo voi a cosa è dovuta questa sensazione? Può essere in qualche modo riconducibile all'azione anestetica della pomata Antrolin? Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Il quadro non e' per nulla chiaro e la terapia assunta non ha alcuna efficacia per periodi cosi' brevi.Farei una visita proctologica e ripartirei da zero.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il problema è che non capisco se è un disturbo collegato sempre alla ragade anale oppure è dovuto alla pomata o a qualcos'altro. Non riesco a trovare nulla sull'argomento!
Io non ho molti soldi e non credo di riuscire a sostenere il prezzo di una visita specialistica, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un modo economico per farla? Sono un po' ignorante in termini di sistema sanitario ecc sono giovane e fino ad ora non ho mai fatto alcuna visita! grazie mille in anticipo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in colonproctologia