Strana sensazione all'ano

Gentili Dottori,
da qualche giorno ho una stranza sensazione a livello dell'ano. E' una sensazione di fastidio localizzata, come un piccolo peso, a volte leggeri spilli, in un quadrante che si fa sentire maggiormente quando stringo il muscolo sfintere.
Mi sono guardata con uno specchio e non risulta nulla alla vista, al tatto non noto differenze con il resto della zona. Non ho dolore alla defecazione e non ho perdite di sangue... cosa posso fare?
Ho una proctologa di fiducia: dovrei andare a fare un controllo in tempi brevi o mi consigliate di aspettare e vedere come evolve?
Ho un alvo piuttosto regolare ed una dieta ricca di fibre.

Ringrazio chiuque sappia darmi qualche consiglio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di un fenomeno passeggero senza alcun significato clinico. Se invece dovesse perdurare, e anche in considerazione del fatto che ha già pronto il nome di uno Specialista di sua fiducia, sarà meglio togliersi il pensiero e farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com