Ano umido

Buonasera gentili Dottori, ho 24 anni e da qualche mese a questa parte avverto dei disturbi alquanto sgradevoli...Delle volte dopo avere defecato sulla carta igienica trovo delle macchie di sangue di colore rosso vivo, a volte mi sforzo per evacuare altre volte no, Ma solo raramente avverto dolore dopo avere defecato provo dolore (che svanisce pochissimo dopo) e solo 2-3 volte al massimo ho avuto un prurito molto intenso nelle vicinanze dell'ano...Ma ho quasi sempre l'ano umido e l'interno delle natiche anch'esso umido, e delle volte(anch'esse rare) quando vado al bagno e tiro giu le mutande le trovo macchiate di un colore diciamo giallo-marroncino ma non sono sicurissimo di questa cosa perchè l'ultima volta che e successo e stato un mesetto fa circa...Poi quando sento le natiche e l'ano umidi vado a pulirmi con la carta igienica e delle volte trovo la carta igienica pulita e altre invece le trovo sporche di feci (o di qualcosa di egual colore)...Aggiungo inoltre che non ho mai avuto dolore nè nel sedermi nè tantomeno nello sdraiarmi...Secondo voi cosa può essere? Emorroidi? Oppure qualcosa di ben più grave? Sono molto agitato...Vi prego di rispondere al più presto! Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sintomatologia che riferisce, già manifestatasi in più occasioni, richiede una visita diretta colonproctologica.Visita alla quale si sarebbe dovuto già sottoporre da tempo.
Probabilmente è presente una malattia emorroidaria ed alcuni suoi disturbi sono anche legati al sua situazione di sovrappeso.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com