Colite aspecifica

Gentile dottore, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio problema, defeco feci formate ma molli e a volte caprine, oggi ho trovato una macchia piccola di sangue rosso nelle feci, inoltre ho quasi sempre un fastidio e prurito anale, ho eseguito la visita gastroenterologia, la quale non ritiene presenze di emorroidi, ho fatto l'ecografia tutto nella norma.
Un mese fa ho avuto un episodio di 5 scariche di feci molli una volta con sangue rosso e muco scurissimo, poi niente, ogni tanto trovo muco arancione giallo nelle feci, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho già spiegato nel recente identico ed ampio consulto precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/346960-colite-aspecifica.html
La colonscopia farebbe chiarezza.

Cordialmente

N.B. eviti, rispettando le linee guida del sito, di reiterare identiche richieste.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, il medico di famiglia mi ha detto che potrebbe trattarsi di proctite, secondo lei? Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche a questa richiesta le ho già risposto
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/346960-colite-aspecifica.html
repliche #14-18
Saluti