Ragadi anali e alimentazione nei viaggi
Buonasera, ho una ragade anale che sto curando con dilatan e con un alimentazione ricca di fibre. Vorrei cercare di mangiare sempre in questo modo ma quando si viaggia all estero non sempre si riesce..mi consiglia l assunzione di integratori di fibre in quei periodi? Può inoltre il sesso anale far riaprire la ragade dopo che la stessa si è cicatrizzata? la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Purchè l' alvo sia regolare, mangi cio' che desidera.
Se è appena cicatrizzata i traumatismi locali non sono auspicabili, dopo nessun problema.
Se è appena cicatrizzata i traumatismi locali non sono auspicabili, dopo nessun problema.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta celere; in realtà il mio problema è di feci dure e a volte anche voluminose; sto risolvendo questo problema con un'alimentazione molto più ricca di fibre ma in vacanza temo non mi sarà sempre possibile tenere sott'occhio ciò che mangio..per questo le chiedevo se secondo lei è il caso di assumere qualche integratore alimentare o se mi può indicare qualche cibo che in particolare aiuta a rendere le feci più morbide (preciso che già da prima beveevo tantissimo). Grazie mille ancora...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 23/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.