Chiarimento sulla riformazione dei condilomi multipli

Gentilissimo dottore,
le scrivo perché possa rispondermi su un quesito che mi sta a cuore :

premetto che sono un ragazzo gay.

nel 2010 attraverso un medico chirurgo generale sono stato operato in day hospital ai condilomi multipli.

e dopo un accurato controllo ogni 6 mesi tutto andava meglio.

di rapporti completi con il mio compagno non ci sono stati , allorché recentemente mi si ripresenta i medesimi sintomi che avevo mesi prima dell'intervento (2010)
ovvero prurito , evacuazioni con certo fastidio...

ovviamente sono stato dal medico anche se la terapia (unguento di zinco ) non ha migliorato , mi prescrive una visita dal chirurgo ...

la mia domanda è questa i condilomi si possono riformare nel tempo? e da che cosa dipende visto che di rapporti completi con il mio partner non ci sono mai stati (le posso giurare)
sono molto preoccupato

grazie per la sua risposta
vogliate dare...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, può capitare che si riformino, nel suo caso probabilmente se viene confermata la diagnosi, più per una eradicazione non completa o per un abbassamento delle difese immunitarie in presenza del virus quiescente, anzichè per il persistere di rapporti non protetti con partner infetto.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore.....speriamo che non sia da operare un altra volta...
le farò sapere dopo la visita saluti più sinceri
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e non disperi che la problematica comunque è risolvibile.
Saluti.