Condilomi anali o ragadi?

Buonasera,
mi sono stati diagnosticati al centro MTS due piccoli condilomi anali (esterni), e ora sto mettendo un liquido per bruciarli. Il problema è ke, dopo aver visto anche alcune foto su internet, mi sto chiedendo se non si tratti invece di ragadi anali. Il condiloma/ragade sembra una capocchia di spillo di due mm circa di diametro, di colore rosso... aggiungo inoltre che, prima di sapere che si trattasse di condilomi, io pensavo fossero emorroidi, visto che da qualche mese ormai, spesso la defecazione è accompagnata da una perdita abbastanza consistente di sangue rosso vivo, e quindi avevo pensato a emorroidi/ragadi interni... cosa devo fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza poter vedere le lesioni ovviamente non è possibile dire di casa si tratta.

Dr. Roberto Rossi