Ragadi anali? emmorroidi?

Buongiorno,
scrivo questo post per avere qualche consiglio in vista delle mie prossime vacanze.
Da circa un mesetto, a seguito di un lungo periodo di stitichezza con grandissima difficolta' a defecare (feci durissime e di grandi dimensioni), mi sono comparse delle perdite di sangue dall' ano, accompagnate a fortissimo dolore alla defecazione (un dolore davvero lancinante, da lasciare senza fiato). I primi giorni il dolore persisteva solo per pochi minuti dopo la defecazione. Ultimamente continua per buona parte della giornata, dovendo stare seduta per la maggiorparte del tempo. Ho in oltre notato che sul bordo dell' ano si e' formata una piccola e durissima escrescenza bianca, dolorosissima. Sto usando alcune pomate consigliate in farmacia (tipo ruscoroid e proctyl) ma con esiti a dir poco deludenti. Non sono ancora potuta andare a consultare uno specialista in quanto ho avuto il ciclo e ho prenotato una visita per l' ultima settimana di giugno, in quanto domani parto per le vacanze e non rientrero' prima di due settimane. Vi chiedo gentilmente di darmi qualche delucidazione, se e' possibile. E magari qualche consiglio per poter affrontare le vacanze con serenita', perche' solo all'idea di passare 2 settimane in questo modo mi sento male...
Premetto che i problemi di stitichezza per ora si sono risolti, riuscendo a liberarmi una volta al giorno senza l' uso di alcun lassativo.
Ringrazio anticipatamente per cortese riscontro.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le mestruazioni non costituiscono una controindicazione ad una visita proctologica, che per il suo problema risulta indispensabile prima delle vacanze, perchè la giusta terapia sarà data solo con la corretta diagnosi, visto che il trattamento che già ha osservato è risultato inefficace.
saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Sforza per la sua repentina risposta ma purtroppo i tempi di attesa per una visita proctologica sono di una settimana anche privatamente. E io sono in partenza domani. Mi spiace non possa essermi di aiuto. Le chiederei solo che tipo di comportamento tenere durante le vacanze in attesa della visita e se poteva comunque darmi un opinione su quello che potrei avere. La ringrazio comunque cordialmente.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Deve cercare di andare di corpo con feci morbide, aiutandosi con un'alimentazione ricca di fibre ed acqua, sulla diagnosi le ripeto che la visita è necessaria e non è corretto ipotizzare diagnosi on line, se dovessero peggiorare i sintomi si rivolga al pronto soccorso di riferimento della località dove andrà a villeggiare.
Saluti.