Dolore retto-ano-vescica

Gentilissimi dottori.
Spero di non aver sbagliato sezione.
E' da circa 2 mesi che avverto degli "impulsi dolorosi" (se così possiamo chiamarli) che partono dall'ano e si propagano nel retto, la zona bassa della pancia arrivando fino alla vescica. Questi impulsi si presentano sporadicamente, anche più volte al dì, mentre, a volte, passano anche 2-3 giorni (anche una settimana) prima che si ripresentino, ed hanno una durata di pochi secondi. Sembra che si presentino maggiormente nei giorni in cui non defeco.
A cosa può essere dovuto questo problema?
In attesa di una vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio ad uno spasmo sfinterico anale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it