Dolore sotto costole dx meteorismo e stitichezza

Vi chiedo aiuto
Sto facendo la cura con omeprazolo per rge ma da qualche giorno ho difficoltà ad evacquare forte meteorismo e dolore sotto costole dx in special modo da seduta e quando mi piego . Sono troppo ansiosa ditemi cosa potrebbe essere e cosa posso fare
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Assuma qualche bustina di polietilenglicole e dei prodotti a base di simeticone per assorbire l'aria. Se il disturbo dovesse persistere ne parli con il suo medico. La causa potrebbe essere il farmaco antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott
Con omeprazolo e gaviscon i dolori al petto sono passati però e' comparso un fastidioso doloretto tra stomaco ed ombellico e tanto meteorismo e non riesco a liberare totalmente l intestino pur evacuando tutti i giorni ma con stitichezza. A volte e' come se avessi un corpo estraneo tra l ombellico e lo stomaco e quando avverto questo fastidio o compare una forte scarica di meteorismo oppure una serie di eruttazioni.
La prego mi dica cosa potrebbe essere sono spaventata e preoccupata
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di modificare l'omeprazolo con altro IPP ( lansoprazolo, rabeprazolo, pantoprazolo).

Saluti