Stipsi ostinata

salve volevo chiedervi delle delucidazioni per quanto riguarda mio padre con stipsi nausea da circa 15 giorni mal di pancia mancanza di appetito .
mio padre ha eseguito circa 4 anni fa colonscopia con esito di poliposi gli anno asportato 3 polipi il piu grande di 1 cm biopsia negativa siamo stati al pronto soccorso il giorno 4 agosto la diagnosi e la seguente addominalgia in corpostasi esami del sangue alterati pcr 27.2 glucosio 127 cpk 245 poi ce scritto distensione meteorica di alcune anse intestinali a sinista corpostasi colica diffusa prevalentemente a destra lieve epatopatia steatosica presi per 4 giorni i lassativi levolac ranidil ma sensa successo il giorno 8/08/2013 ritorniamo al ps per i soliti sintomi mai regrediti diagnosi del ps epigastralgia terapia effettuata antra 3 fl in 250 ml ev perfalgan 1 fl ev risultati esami del sangue pcr 45.5 ldh 512 cpk 254 leucociti 11.7 oggi 18/08/2013 di nuovo al ps stipsi da quasi 14 giorni esame obbiettivo : addome trattabile non dolente dolorabile la palpazione profondo in mesogastrio e ipogastrio peristalsi presente ma torpida eot negativo terapia effettuata sf 250 cc + ranidil 1 fl artosilene 1 fl liminac 1 fl ev x-prep 1/2 flacone diagnosi stipsi ostinata esami eseguiti rx addome per livelli esito corpostasi colica destra senza LIA esame del sangue pcr 69.29 ldh 459 bicarbonati 33 glucosio 138 leucociti 11.9 dimesso ancora solo con levolac che a questo punto non ha nessun effetto sulla stipsi di mio padre puo darmi un consiglio e informazioni sugli esami che le ho descritto il 29 deve fare colonscopia ma il mio dubbio e che solo con la preparazione non riesca a pulire bene l intestino visto il perdurare di questa stipsi grazie infinite per la vostr risposta e vi faccio i mie complimenti per il servizio a noi offerto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Concorsdo con l' indicazione a colonscopia. Sottolinei al centro endoscopico la situazione in modo che possano prescrivere una preparazione intestinale efficace.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
grazie per l immediata risposta ma i valori degli esami del sangue alterati che le ho segnalato dico alterati in quanto con le stelline nel risultato e notando che questi valori sono sempre aumentati esempio pcr bicarbonati e cpk puo significare qualcosa
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, ovviamente il paziente va valutato nel suo complesso come sicuramente hanno avuto occasione di fare i colleghi che hanno potuto visitarlo in pronto soccorso nei vari accessi.I valori si per se' hanno significato modesto al di fuori del contesto clinico.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, ovviamente il paziente va valutato nel suo complesso come sicuramente hanno avuto occasione di fare i colleghi che hanno potuto visitarlo in pronto soccorso nei vari accessi.I valori si per se' hanno significato modesto al di fuori del contesto clinico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve la disturbo ancora in quanto stanotte a causa di fortissimo dolore addominale siamo andati di nuovo in prontosoccorso e stamattina lo hanno ricoverato dopo un rx addome con mezzo di contrasto il chirurgo mi ha detto che l intestino e negativo ma lo ricoveravano perche ha un ispessimento delle pareti dello stomaco cosa vuol dire grazie per la risposta cordialmente saluto
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un reperto aspecifico. Quale accertamento ha condotto a questa considerazione? Immagino siano in programma ulteriori accertamenti. Ci aggiorni, se desidera.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
il medico in prontosoccorso mi ha detto che un certo valore del sangue stava aumentando notevolmente e che da questo e dal fatto che non ancora evacua da circa 15 giorni anno fatto l rx con mezzo di contrasto e da li il chirurgo mi a detto che per quanto riguarda l intestino e negativo "non ho capito cosa vuol dire negativo" il chirurgo andava di fretta per un emergenza in sala operatoria e che visto che da questo rx ha visto questo inspessimento delle pareti dello stomaco lo ricoverava e domani li fanno la gastroscopia
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
salve dottore le aggiorno la situazione oggi mio padre ha fatto la gastroscopia e la dottoressa mi ha detto che c e una grande ulcera vicino al duodeno che al momento non sanguinava ma che giorni addietro a sanguinato tantissimo a detto e molto grande come ulcera ora ha il sondino nasogastrico digiuno assoluto puo essere quest ulcera che ha fatto vedere nella tac con mdc l inspessimento delle pareti intestinali ? grazie infinite
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,puo'essere.Prego.