Utente
Buongiorno dott, da circa una settimana non riesco a capire se ho delle piccole perdite anali (assolutamente trasparenti comunque)...nel senso che non riesco a capire bene se si tratti di sudore piuttosco che di piccole secrezioni (e non riesco a capirlo perchè ho avuto questa impressione di sentire l'ano bagnato proprio in giornate molto calde e appena dopo aver fatto un bidè).In questo periodo ho comunque un alimentazione piuttosto irregolare (spesso salto il pranzo per ragioni lavorative) e lo stomaco si riempie d'aria, successivamente diventa aria intestinale e conseguentemente quando defeco produco aria e tracce di muco assieme alle feci.
Ho anche una piccola forma di psoriasi in zona anale che tratto "sporadicamente" con psorcutan...

E' normale avere eventualmente queste perdite di cui le ho parlato o mi devo preoccupare? (essendo un po' ipocondriaco...,non vorrei andare dal mio medico per motivi infondati, fermo restando che terrò monitorato questo fenomeno).
Attendo un suo cortese riscontro, grazie mille e buona giornata.

[#1]  
Dr. Roberto Rossi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
RACCONIGI (CN)
TORINO (TO)
CHIERI (TO)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
La presenza di muco che viene espulso con le flatulenze può verificarsi in caso di lieve infiammazione del plesso emorroidario. Nulla di allarmante.
Dr. Roberto Rossi