SECONDO INTERVENTO CON METODO LONGO

Gentili medici
Sono stata operata di emorroidi di III grado nel 2006 con il metodo Longo. Dopo un periodo di 10 gorni di postoperatorio dolorosissimo mi sentivo rinata. Dopo due anni ho però avuto un'altro attacco acuto e defecando mi sono praticamente rivenute fuori. Andando dal mio medico curante, con pomate varie piano piano sono stata meglio. Oggi, a distanza di 6 anni, sono 6 mesi che ho dei dolori insopportabili dopo e durante l'evacuazione anche con piccolisiime perdite di sangue.(non sempre) come se avessi un sassolino appena dentro che diminuisce se ci esercito una leggera pressione.Ho anche come un piccolo nodulino duro intorno all'ano. Il dolore rimane anche dopo l'evacuazione ed ho la sensazione di non essermi svuotata completamente .Sono quindi tornata dal medico di poggibonsi che mi ha operata e la sua diagnosi è stata di nuovo prolasso con annessa ragade anale che stò curando ma per ora il dolore non passa. Il suo consiglio è un nuovo intervento con questo metodo e trattamento con bisturi laser della ragade in quanto, secondo lui, la prima volta ha usato una macchina piccola e adesso userebbe quella più grossa....

Io sono molto confusa ed indecisa sul da farsi in quanto ho paura di ritrovarmi ancora dopo pochi anni alle solite..... Per favore ho bisogo di un consiglio urgente.
Rifare la solita operazione o scegliere un'altro metodo?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le indicazioni che ha ricevuto da uno specialista appaiono corrette e condivisibili. Ulteriori indicazioni richiedono una valutazione diretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara,

Quindi lei sarebbe per la solita operazione nonostante la ricaduta e non per una emorroidectomia?
La mia paura è che con il metodo Longo fra pochi anni sarò nelle solite condizioni di adesso :(

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La recidiva è possibile dopo ogni intervento ma rara.
Indicazioni piu' specifiche richiedono una visita.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore....