Diverticoli

Mia madre che e' del 1940,donna molto dinamica,soffre di infiammazzione al colon e di diverticoli,ha problemi ad andare a bagno,molti dolori all'addome e da qualche giorno ha notato del sangue quando va a bagno.fa la cura di antibiotici i primi 10 giorni al mese,vorrei un consiglio su che analisi fare,una eventuale soluzione se esiste e cosa puo' e non puo' mangiare.sono molto preoccupato e vorrei consigli da esperti,cosa si puo' fare per andare a fondo e decidere sul da farsi.grazie mille,spero in una risposta al piu' presto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è presente sangue nell'evacuazione deve parlarne con un gastroenterolgo. Quado e' stata visitata ultimamente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della tempestiva risposta!
mia madre è appena stata dimessa dall'ospedale,gli hanno fatto i controlli del sangue con risultato positivo e una visita all'ano,gli hanno detto che il sangue che usciva era esterno e non interno,gli hanno dato una cura da fare:una bustina al giorno per aiutarla a regolarizzare lo stomaco.
niente gastroenterologo,ha fatto la colonscopia circa 3 mesi fa,lei dice che è meglio farla?
com' è brutto essere impotenti e stare lontano da mia madre,io mi trovo a bologna per lavoro e lei in provincia di caserta,per fortuna c'è mia sorella,ma continua così,al diavolo il lavoro e vado giù.
ancora grazie dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Se ha fatto la colonscopia di recente e se il sangue origina dalle emorroidi non vedo motivi si preoccupazione.I diverticoli non sembra proprio che abbiano una responsabilità.

Mi tenga a sua disposizione.

Cordialmente