Intestino costipato

Egregi Dottori, Vi espongo il mio problema che mi impedisce di vivere normalmente.
Ho 42 anni, fino all'estate 2012, sapevo di soffrire da sempre di colite (evacuavo 3/4 volte al giorno) e pesavo circa 60 kg. Ad agosto 2012 mi è venuto sulla schiena il FUOCO DI SANT'ANTONIO, che mi è durato per circa 6 mesi.
Ma dal momento che si è manifestato tutto è cambiato. Ho cominciato a non avvertire più lo stimolo dell'evacuazione e ad andare anche dopo una settimana o 15 giorni.
Dopo una visita dal gastroenterologo, mi hanno fatto fare un esame rx del tratto intestinale e alla fine risulta che ho l'intestino più lungo del normale, l'alveo più stretto che il metabolismo è cambiato con l'età e mi hanno prescritto dei sali che ho preso per 4 mesi (rovinandomi lo stomaco) che mi aiutano ad evacuare (molto poco, non mi libero mai) ma ogni 2 o 3 giorni. La mia costipazione risulta nella parte alta dell'intestino. Ora sto prendendo un prodotto in bustine che dovrebbe regolarmi, ma non funziona assolutamente. Comunque la fase più dolorosa è che ho l'addome sempre gonfio e duro (sono aumentato di 22 kg.), faccio fatica a sedermi e a respirare. Ho provato ad eliminare, su consiglio dei medico, i carboidrati con il glutine, ho provato prodotti naturali (semi di lino, prugne cotte, ma con me niente funziona). La colonscopia l'ho fatta 5 anni fa e non risultava nulla. Vi prego, datemi un consiglio, n so più cosa fare o da chi andare. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che riferisce non mi permette di poter fare una ipotesi diagnostica e probabilmente è legato a più patologie, che richiedono un colloquio ed una visita diretta ed ulteriori esami strumentali ed ematochimici.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com