Sangue durante la defecazione (4 volte al giorno)

salve vi scrivo per chiedere un consulto,mio marito che ha 20 anni 5 anni fa è stato operato,gli hanno rimosso un polipo dall intestino e gli hanno detto di fare un controllo ogni 2 anni,controlli che non ha fatto per motivi vari.Ora il problema è che da una settimana va in bagno dalle 4 alle 5 volte al giorno,le feci sono liquide e ha la sensazione di non essersi liberato del tutto e si sente gonfio la cosa preoccupante è che da ieri che durante la defecazione perde molto sangue scuro e gelatinoso oppure ieri credeva di dover andare di corpo ma e uscito solo sangue..se in salngue non c e sulla carta c'è coagulato nelle feci.cosa dobbiamo fare?e di cosa si tratta?grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È assolutamente necessaria una colonscopia per pervenire ad una diagnosi oggettiva e corretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta..andro dal medico curante per prenotarla..buona serata dott quatraro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si è che purtroppo dall'italia siamo venuti in germania per lavoro e non abbiamo mai tempo..grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi è facile dire che, purtroppo, per la salute il tempo occorre trovarlo.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
colonscopia fatta..non e risultato nulla nell intestino ma dalle analisi il fegato non va bene risulta che c e un infezione..e devono ricoverlarlo ed eventualmente fare la biopsia..esclusa l epatite
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le auguro una pronta e buona definizione del caso.