Una ragade anale

Gentili Prof.ri,
in data 20 giugno c.a. ho subito un intervento chirurgico di sfinterotomia laterale sinistra per una ragade anale. A seguito di controllo, in data 25 giugno presentavo un piccolo ematoma perianale esterno che è stato drenato chirurgicamente. Il mio problema è che continuo ad accusare gli stessi dolori anali cronici precedenti all'intervento: è come se avessi sempre lo stimolo a defecare, una sorta di peso nella zona intima e per di più emetto gas con una certa frequenza. Mi domando se tutto ciò è dovuto alla ragade o ad altro.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento e' stato eseguito 10 giorni fa. I tempi di cicatrizzazione di questo intervento in genere richiedono almeno 30 giorni per permettere di valutare il risultato. Verosimilmente i suoi sintomi di ora dipendono dal fatto che il processo di cicatrizzazione e' ancora in corso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it