Ragade acuta

Salve,e da più di una settimana che convivo con questa ragade,un' po fastidiosa durante la defecazione,sento il classico bruciore con del sangue rosso vivo(poco) e nulla più,non ho dolori nel stare a sedere e nient'altro,ho iniziato a soffrire di questa patologia a meta ottobre ma in un paio di giorni usando la crema propast la ragade si cicatrizzava e tutto tornava alla normalità,invece questa volta i tempi si stanno allungando,anche questa mattina il solito bruciore con del sangue rosso vivo sulla cartaigenica,a questo punto ho paura che stia diventando cronica ,mi affido a voi nel consigliarmi il da farsi,o se è il caso di cambiare crema,grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ragade è di per sé una patologia cronica: il concetto di cronicità è insito nel termine appunto di "ragade". Purtroppo non è possibile fornire indicazioni on-line sui farmaci da utilizzare, fossero anche sotto forma di pomate. Le consiglio tuttavia di evitare ulteriori gestioni "fai-da-te" perchè il rischio è quello di ottenere risultati effimeri o addirittura nulli. Prenoti invece una visita specialistica presso il più vicino ambulatorio di proctologia e vedrà che, affrontando la cosa in maniera sistematica e professionale, i risultati prima o poi arriveranno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com