Colonna lombo sacrale

buongiorno,se possibile volevo alcune delucidazioni su un referto radiografico ,referto di colonna lombo sacrale ,esito,segni di spondilo-artrosi lombare con osteofitosi marginale.discoartrosi l4,l5,l5,s1. visibilita nello scavo pelvico di calcificazioni di verosimile natura uterina .ringraziando per una eventuale risposta .
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
premettendo che ha sbagliato, sicuramente in buona fede, la sezione di specializzazione (in questa si parla di intestino crasso e di retto, ma non si preoccupi), il referto da Lei riportato evidenzia segni di artrosi della colonna lombare, associati a segni di sofferenza degenerativa (invecchiamento) di due anelli ("cuscinetti") che separano le vertebre al passaggio tra zona lombare e sacrale.
Viene inoltre segnalata, come reperto aggiuntivo, la probabile presenza di qualche fibroma uterino calcificato.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)