Hpv anale e perianale

Per dovere di cronaca riporto parte di un consulto richiesto precedentemente e al quale volevo ricevere una risposta in più:
"Gentilissimi Dottori,
Sono un paziente hiv+ in terapia haart con Reyataz+Truvada+Norvir a seguito di una condilomatosi sviluppatamisi a febbraio di quest'anno. Dapprima il dermatologo ha agito sulle due (grosse) lesioni esterne con crioterapia ed il proctologo sulle due (piccolissime) lesioni interne con Argon..all'interno non s'è più verificato nulla..all'esterno invece anche a seguito dell'applicazione di condyline sulle 2 esterne crioterapizzate mi son ritrovato con 6 recidive esterne (piccole) che ho curato con podofillotossina. a seguito del "fallimento" sia del condyline, sia della crioterapia, il dermatologo mi ha detto di iniziare per 16 settimane la terapia con Aldara. sono arrivato alla metà della nona settimana..la situazione è questa..all'interno sennonchè, essendo esfogliante e provocandomi prurito la crema, lesioni non ne ho..all'esterno mi si è presentato un condiloma piano non molto grande e non pruriginoso..mi pare strano sia lì da solo perchè solitamente venivano fuori sempre in 2 in posizione "kiss" (spero mi comprendiate..uno in faccia all'altro)..le mie domande sono:
1- La terapia haart può aiutare a non farmi piu redicivare e se si in che modo
2- è normale che dopo 9 settimane io abbia una recidiva? o aldara non sta facendo nulla?
3- con una situazione di carica virale in discesa (sotto i 7000) e di cd4 in salita (ultima rilevazione 450cp) posso sperare di avere una tregua??
grazie per le risposte che saprete darmi."

Non ricevo risposta..comunque voglio aggiornarvi sulla mia situazione..le piccole recidive che mi son saltate fuori le ho trattate con Condyline+Wartec+Aldara (1 applicazione sola e solo sulle 2 formazioni)..l'uso di tali prodottim'ha causato, credo, una balanopostite..ero tutto rosso in zona anale e perianale, con dolori allucinanti e ragadine sull'ano.
Ho provveduto a mettere per 3/4 giorni per 3/4 volte a dì Gentalyn+Connettivina, ora sto aggiungendo anche Pentacol per cicatrizzare e far chiudere le ragadi che si formano quando vado in bagno poichè la cute è debole e si sta riformando.
Non ho fuori nessuna recidiva per ora..però avendo letto di un prodotto a base di thuia "Warts No More" che viene pubblicizzato con tanto di certificazione del ministero della sanità americano volevo chiedere se è valido e se il principio attivo con un'applicazione potrebbe causarmi fastidi o dermatiti o altre irritazioni o infiammazioni.
La mia situazione HIV è la seguente:
Carica Virale: scesa da 6220 a 59,9
CD4: da 401 (21% di concentrazione) a 389 (23% di concentrazione)
La terapia agisce sull'hiv..speriamo anche qualcosa sull'hpv..eheheh!
Spero di ricevere presto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Purtroppo i condilomi recidano anche in persone HIV negative.
La condilomatosi è una malattia fastidiosa ma benigna ed in genere si risolve completamete al massino entro due anni.
Pertanto anche se dovesse avere ancora qualche recidiva, niente drammi, è normale in questa malattia.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it