Setone anale

Salve io vorrei sapere dopo quanto tempo cade da solo il setone?
ma sopratutto come faccia a cadere da solo?
io sono stato operato per una fistola anale il 22 ottobre e ad oggi ho ancora il setone e un dolore assurdo ; quando vado in bagno mi vengono delle fitte tremendi sul coccige come se mi tirassero i nervi; e devo stare solo sdraiato per attutire un pò il dolore_
grazie
saluti
VE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il setone è in tensione o è solo drenante? A quando risale l'ultima "regolazione" della tensione?
Per poterle rispondere ad alcune delle sue domande è necessario almeno comprendere con che funzione(sezione,drenante) è stato applicato il setone
Saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
il setone è stato messo in tensione il 3 dicembre_
e penso che si anche drenante dato che spurga un sacco di materiale giallastro_
[#3]
dopo
Utente
dottore caso mai vengo a fare una visita da lei?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La tensione determina una sezione dei tessuti circondati dal setone.
In questa maniera il setone si superficializza verso la cute e cadrà una volta che avrà completato la sezione di tutto il tessuto.
Il tempo richiesto per la "caduta" varia in relazione allo spessore del tessuto da sezionare ed alla tensione esercitata.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie della risposta; ma le fitte al coccige sono dipendenti dal setone?
il chirurgo che mi ha operato dice che non è una conseguenza del setone_
Ma a me fa male e non sò come risolvere; non vorrei stare ancora un mese con questo dolore_
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non è possibile confermare o contraddire quello che le è stato detto.
Ma è difficile escludere completamente la possibilità che il setone, in trazione, non partecipi all'insorgenza della sintomatologia descritta(quando vado in bagno mi vengono delle fitte tremende sul coccige come se mi tirassero i nervi)
[#7]
dopo
Utente
potremmo fissare una visita dottore?