Dolori /fastidi zona perineale, inguine, natiche, coccige, polpacci e crampetti ai piedi

Gentilissimi Dottori, da qualche tempo avverto dolori/fastidi zona perineale, coccige, natiche, polpacci, retro cosce e crampi ai piedi. Poiché ho fatto una RMN con contrasto e mi hanno diagnosticato cisti di tarlov, volevo sapere se tra questi sintomi potrebbe essere una nevralgia del pudendo o sintomi più simili alla cisti di tarlov. Poiché i sintomi sono simili è facile confondersi. Inoltre la notte vanno via e aumentano durante il giorno e soprattutto da seduto. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quando le cisti di Tarlov sono sintomatiche (come sembrerebbe nel suo caso)
si parla di Sindrome di Tarlov e la nevralgia del pudendo può esservi inclusa.
Deve rivolgersi e farsi valutare da un neurochirurgo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta, ma purtroppo molti credono che siano asintomatiche e magari ti fanno peregrinare da un posti all'altro. O al massimo ti fanno drogare. spero solo ti trovare quello giusto. Inoltre se conosce qualcuno che le opera mi farebbe una cortesia immensa, visti che ne ho girati tanti ma tutti mi danno la stessa risposta: le cisti non danno problemi. È assurdo essere così indietro in certe situazioni.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo far nomi
ma certamente può richiedere
ulteriori è più approfonditi consigli
nella nostra sezione di neurochirurgia.