Dolore coccige e prurito ano

Gentili Dottori,
ho 45anni e da circa due mesi sento un dolore leggero all'altezza del coccige e un prurito all'ano.
ad orari diversi del giorno o della notte e non necessariamente legati alll'evacuazione.
l'evacuazione è nella norma, regolare e, a vista, non presenta sangue.
il dolore ed il prurito non sono contemporanei ed arrivano, durano pochi secondi o minuti, poi spariscono.
quattro/otto volte in 24h.
non ho subito traumi fisici o grandi cambi di alimentazione.
vivo all'estero e qui i medici mi dicono che, non sapendo di cosa si tratti, bisogna aspettare um eventuale peggioramento o sintomi più evidenti.
ma questo aumenta la preoccupazione e rimanda la soluzione.
sono preoccupato che possa trattarsi di qualcosa di grave o che, con l'attesa, possa peggiorare.
potete aiutarmi?
eventualmente posso fornire ulteriori dettagli,
Grazie in anticipo,
Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, dato per scontato che senza una visita siamo nel campo delle ipotesi, i suoi sintomi ci stanno con una sindrome emorroidaria iniziale, ma una visita proctologica è ovviamente necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/