Senso di pesantezza all’ano e coccige

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 22 anni, molto ipocondriaca purtroppo.. qualche giorno fa avevo avvertito un dolore al fianco destro e poco dopo ho iniziato ad avvertire una sensazione di leggero dolore all’orefizio anale, la dottoressa di base mi diede delle supposte per disinfiammare la cavità anale. Infine ora ho come una sensazione di pesantezza all’ano / coccige. Non ho avuto episodi di diarrea o di stipsi particolarmente forte. Potrebbe essere un tumore del colon-retto? Pur non avendo sanguinamenti? Ed inoltre potrebbe essere tutto frutto dell’ansia e dell’ipocondria ? La mia paura maggiore è di aver contratto il papilloma virus..
Attendo un vostro consulto . Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, intanto iniziamo col pensare che tumori al colon alla sua età sono veramente rari, con la visita è possibile escludere problematiche a livello anale, probabilmente emorroidi...
ci tenga aggiornati
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica