Dolori perianali

Salve, scusate il disturbo ma vorrei porvi una domanda su dei dolori nella zona perianale. Da un po di mesi mi capita che quando vado in bagno a defecare soffro di dolori e piccoli bruciori nella zona perianale con piccole perdite di sangue e ultimamente, precisamente 3 giorni fa, ho avuto per la prima volta dei rapporti anali con il mio fidanzato ed il mio dolore è aumentato. Ho fatto diverse ricerche e ho letto che potrebbe trattarsi di una malattia emorroidale ma non riesco a riconoscerla perchè queste due bollicine che mi sono uscite si sono rotte e perdono sangue appena faccio un piccolo sforzo o stringo i muscoli del sedere. Già da un paio di mesi che lessi di questa malattia inizia a mangiare più sano ma purtroppo ho una vita molto stressante. Come posso risolvere questo problema definitivamente ?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente prima di risolvere il problema bisognerebbe fare una diagnosi precisa
faccia una visita proctologica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica