Le emorroidi non mi fanno piu male ma avverto ogni tanto del prurito

il medico mi ha prescritto punture di prisma e crema doxiproct. Due domande adesso le emorroidi non mi fanno piu male ma avverto ogni tanto del prurito a cosa e dovuto?
Sono da otto giorni che prendo le puntura ma ho visto che ancora le emorroidi non si sono ancora sgonfiate e una cosa normale? Grazi
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il prurito è un sintomo della sindrome emorroidaria, il volume delle emorroidi rientrerà anche con il riposo e le defecazioni regolari non difficoltose, quindi giusta alimentazione ricca di fibre ed acqua.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi secondo lei per emorroidi esterne, non interne prolassate, e piu indicato il prisma punture o daflon compresse
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Hanno meccanismi d'azione diversi e se necessario possono essere utilizzati entrambi a giudizio dello specialista.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Una cortesia sto notanto che le due emorroidi esterne stanno sgonfiando ma si sgonfieranno del tutto oppure ce bisogno di una legatura. Gli hanni precedenti mi sono sempre sgonfiate ma me ne venivano solamente una adesso sono due e consigliabile continuare con qualche farmaco
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo come già le è stato consigliato, continui con la terapia che le è stata consigliata e non si faccia prendere dall'ansia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore infatti il mio medico oggi mi ha prescritto di continuare con prisma pillole altre 15 giorni e un ciclo per almeno tre mesi di daflon 500 e lavaggi di betadine perche cmq ha detto che sarebbe meglio cmq evitare l intervento