Sinus pilonidalis

Buonasera dottori, martedì 13 gennaio sono stato operato di sinus pilonidalis con metodo "aperto", ho fatto la prima medicazione il giorno dopo e la seconda oggi 16 gennaio, la prossima è stata fissata tra 4 giorni. Sono troppi? Durante questa medicazione il medico ha notato un leggera fuoriuscita di sangue e ha applicato la matita con nitrato d'argento ( un male atroce) sostituendo oltretutto lo zaffo. Chiedendo se la prossima medicazione fosse stata ancora con questo dolore mi ha rassicurato ma non ne sono convinto. Se per caso ci fosse ancora una leggere fuoriuscita rallenterebbe il programma di guarigione della ferita? E poi volevo chiedere se per caso (facendomi punture di eparina ogni sera) potesse essere quello un motivo o anche dal movimento che faccio e dovrei stare più attento oppure è una cosa a Sè ?!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere la prima medicazione è la piu' fastidiosa.
La guarigione, con metodo aperto, richiede tempi piu' lunghi indipendenti da attività fisica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Genti.mo dott, volevo chiederle un altra cosa,stamattina mi sono svegliato e aveva una piccola macchia di colore tra il giallo e il nero, può essere sia pus e betadine che viene subito a contatto con la garza di medicazione? È del tutto normale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...la terrò informata sul proseguio della guarigione . Buona giornata