Emmoroidi

Salve, volevo chiedere possibilmente qualche informazione sulla patologia che ho riscontrato. Ultimamente, dopo il momento della defecazione sento come un movimento di rientro all'interno dell'ano, come se qualcosa entrasse, senza comunque alcun dolore. Pochi giorni fa mentre mi pulivo ho sentinto col dito un qualcosa come una pallina, sensibile al tatto ma indolore, ho pensato subito a qualche emmoroide ma dopo essermi informato ho letto che sono principalmente di colore rosso/viola, mentre questa "massa" che ho riscontrato è di un colore giallognolo e la sensazione di "rientro" come dicevo si è verificata con la massa che rientrava all'interno dell'ano. Premetto che non ciò non mi causa alcun dolore ma molta preoccupazione e penso che sia presente ormai già diversi mesi, gli unici problemi che forse ho potuto rilevare ( ma non so se la causa sia proprio questa) sono delle piccole tracce di sangue dopo essermi pulito e la necessità di andare in bagno subito alcune volte dopo i pasti.
Spero di essere stato il più chiaro possibile
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un polipo. Farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it