Scorregge che non escono ed esitano ad uscire

Cari dottori ho questo problema Scorregge che non escono Sento il movimento intestinale e ho la sensazione di dover scorreggiare ma non escono.
Ho anche problemi di erezione che riscontro che dopo varie indagini non sono dovute alla prostata
Però io tendo a collegare i due problemi Quale potrebbe essere la causa di aria che non esce?
È un problema più di carattere gastroenterologo?
È un problema del pavimento pelvico?
Io mi sono rivolto ad un proctologo ma non mi ha trovato niente Mi ha soltanto indicato integratori per stitichezza ma io una volta al giorno ci vado al bagno
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
E' difficile dare un giudizio senza vedere la situazione personalmente però se è già stato visitato e non ci sono patologie anorettali è un'ottima cosa. Se ha problemi di erezione è da eseguire una visita andrologica per cercare le causee di questo problema, per effettuare eventualmente un approfondimento diagnostico che però non credo possa correlare le due cose.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale