Dolore al retto

buongiorno egregi dottori, la mia ragazza di 33 ha un grande problema: prova molto dolore al retto.
non quando è sdraiata nè quando è in piedi, e nemmeno quando si siede sul water perchè poggia solo le gambe.
il dolore si presenta dopo una mezz''oretta soltanto quando si siede su una comune sedia, dove insomma poggia tutto il sedere. iniza a provare molto dolore alla zona rettale. le feci sono tutto ok, non c''è sangue nè bruciori nè altro, unica particolarità è che se non integra l''alimentazione con fibre regolarmente, dopo un paio di giorni presenta stitichezza, ma basta reintegrare con fibre che passa.
per il resto, è tutto normalissimo, tranne questo: quando si siede le fa male il retto.
(mai avuto rapporti sessuali di tipo anale)
lei lavora tipo sette o otto ore al giorno e sempre seduta.
ringrazio già anticipatamente quanti esperti vorranno intervenire per un gentile consulto.
buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Se la visita proctologica non evidenzierà nessuna patologia rettoanale, sarà utile una visita ortopedica.
Probabilmente sono dolori che si irradiano per problemi di lombosacrali.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
gentilissimo, la ringrazio infinitamente!