Sinus pilonidalis operato non chiuso

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni. Il 27 gennaio sono stato operato in anestesia spinale di Sinus pilonidalis, con tecnica chiusa.

L'intervento è andato bene, e dopo circa 15 giorni sono stati rimossi i punti. A distanza di circa 1 mese e mezzo dall'intervento, si è aperto un punto sulla ferita di circa 1 cm, dal quale esce a volte un po di sangue.

Mi chiedevo se è normale e ciò fa parte del decorso classico, e se devo prendere qualche precauzione particolare.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Utile una visita di controllo per chiarire se si tratta di un ritardo di cicatrizzazione, di un punto di sutura interno che ha creato una "irritazione" o di una recidiva precoce.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la rapida e precisa risposta.

Sicuramente farò una visita di controllo. Nel frattempo, devo adottare qualche accorgimento particolare, come medicazioni con betadine, copertura con garze o simili?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo! disinfettare e coprire.