Forte dolore anale durante la defecazione senza perdite di sangue

salve ho 25 anni,
è un annetto che soffro di emorroidi che vanno e vengono,senza mai darmi particolarmente fastidio,ora è più di una settimana che quando vado in bagno quasi non riesco a espellere per colpa del dolore atroce che provo,come se avessi dei tagli che bruciano,tutto questo senza sanguinamento,premetto che soffro di stipsi da sempre,ma non mi era mai capitato un episodio simile.
Il dolore è presente solo nel momento in cui devo espellere,poi rimane un lieve fastidio che man mano si affievolisce,cercando in giro,l'idea che mi sono fatto è quella delle ragadi ma la mancanza di sangue mi ha fatto dubitare,secondo voi cosa potrebbe essere?
mi devo preoccupare e prenotare una visita?
grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una ragade che non sempre é accompagnata dal sanguinamento. Utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ho prenotato la visita proctologica,vado domani,
Adesso è tutto il giorno che sento una specie di pesantezza come se avessi lo stimolo ma in realtà non c'è e mi sento anche un po di febbre bassa,può essere legato? Potrei avere un'iniezione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto sospetta. Attenda con tranquillità la visita.