Dolori anali

Salve è da un po' di tempo che sto avendo questi sintomi e cioè forti dolori tra la zona del pene e l'ombelico più fitte intorno l'ano che passano appena urino o defeco ma che dopo qualche ora ricompaiono ho sentito il parere di due medici di base che mi hanno dato due pareri differenti, il primo dice che potrebbe essere una infiammazione della prostata il secondo problemi di colite, cosa dovrei fare per avere una certezza di diagnosi?
cordialità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anzichè esprimere pareri avrebbero dovuto visitarla,
è l'unico modo corretto per valutare una sintomatologia dolorosa
senza tirare ad indovinare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. mi sono un po' espresso male è vero che il primo medico ha dato un parere in base alle mie parole, ma il secondo medico mi ha visitato dicendo che è il colon discendente infiammato e di conseguenza colite...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con la solo visit non si può asserire che <<è il colon discendente infiammato e di conseguenza colite>>,

non credo sia "infiammato" alcunchè,
probabilmente il collega ha usato un vecchio ed infelice termine
per dirle che si tratta di colon irritabile!

Nel suo caso (dolori anali) va ispezionata e visitata la zona anoperineale!