Hpv e (tenesmo)

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, non bevo, non fumo, peso nella norma.
Qualche mese fa dopo un pap test di controllo mi è stato diagnosticato hpv (ceppo ad alto rischio oncologico), situazione che sto tenendo controllata. Vi scrivo perché da qualche mese e solo per certi periodi ho un fastidio che credo sia tenesmo. Alla sera (ma non solo) sento una fastidiosa sensazione, come se dovessi defecare ma poi di fatto fino al mattino non devo effettivamente defecare. .eggendl su. Web ho letto che è un sintomo importante.
Poi non so se è correlato ma prima di questo sintomo ho avuto altri fastidi vaginali curati con gyno canesten. Devo preoccuparmi? O può essere stress? Dovrei laurearmi tra pochi giorni...
La mia paura è che il papillon a virus abbia creato lesioni nel retto e che quindi mi dia queste sensazioni :(
Grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È difficile pensare ad una correlazione tra HPV e una patologia rettale. in ogni caso sarà sufficiente una visita proctologica ed una anoscopia per escludere problemi a carico del retto e dell'ano.

Dr. Roberto Rossi