Hpv tumore all'ano

Buongiorno dottore ,ho 47 anni e nel 2000 ho avuto una conizzazione per un cin 3, sempre sotto controllo ,tutto ok,ora ho prurito nella zona dell'ano e guardandomi a parte un po' la pelle irritata ho visto due picccolissime palline rosse,sono ipocondriaca e ho avuto attacchi di panico,ho iniziato a pensare ad un tumore in più non trovavo la tipizzazione del virus ,avevo perso il foglio da anni,oggi dopo qualche ricerca l'ho trovata e sconcertata ho visto che è proprio il 16 il peggiore,mi sono sentita morire,in più ho un incredibile paura di farmi visitare,sono letteralmente disperata,mai nessun ginecologo in questi anni mi aveva detto di farmi visitare in quelle zone e nel 1999 anch'io non ne sapevo molto,la prego mi risponda,ma è così diffuso questo tumore!!!!!!!!Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Fortunatamente no!
Ma la visita è indispensabile, non solo per escludere patologie maggiori, ma per risolverle anche il problema(pelle irritata ho visto due picccolissime palline rosse)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta,anche con tanta paura andrò a fare una visita la ringrazio infinitamente....
[#3]
dopo
Utente
Dottore le chiedo scusa ma sono davvero di nuovo in panico,dopo 17 anni di tranquillità sempre naturalmente di controlli dal ginecologo è scoppiata questa paura,il più dovuto ad aver trovato il ceppo 16 nel referto,adesso ho letto su internet che è anche responsabile di tumore alla gola,ma come posso vivere tranquilla ora ????nessuno mi aveva detto di fare controlli,sono mentalmente esausta e piena di paure!!!!!!!!!ho avuto rapporti orali con un partner a parte l'attuale e se fosse stato proprio lui a passarmela,con cui però non ho mai avuto rapporti anali,ormai sono in panico completo,che faccio visite dovunque ora?????????
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sola presenza del virus non significa anche presenza di patologia da HPV o presenza di lesioni epiteliali indotte.
Esistono tamponi HPV dna test anche per il cavo orale, ma hanno un valore solo in presenza di neoformazioni sospette.
Si tranquillizzi.
[#5]
dopo
Utente
Ancora grazie mille!buona serata!