Dolori addome durante le mestruazioni

GEnt.mi, in questo ultimo ciclo mestruale mi è capitato di soffrire di dolori costanti nel basso ventre come se tutto il mio organismo fosse infiammato. Andare in bagno mi ha comportato forte dolore, spossatezza e fatica... soffro di colon irritabile, ma già da prima delle vacanze con i ritmi lavorativi tranquilli, pensavo di aver risolto quel problema.
Questo senso di forte infiammazione all'addome mi è capitato anche un'altra volta... il mio medico di base ha risposto che era colpa dell'intestino... dall'ecografia fatta non risultava nulla alle ovaie...ho seguito poi indicazioni del grastroenterologo per aiutare il colon... ma senza grande stress lavorativo i risultati sono davvero positivi
Inoltre sto cercando di avere un bambino... e non vorrei che questa infiammazione si ripetesse anche in caso di gravidanza.
Grazie per l'attenzione
cikala
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quello che descrive sembrerebbe la sintomatologia delcolon irritabile associata ad una dismenorrea,entrambi controllabili nella loro sintomatologiacon farmaci e altro, su indicazione del suo medico dopo aver confermato la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
intanto, grazie per la risposta!!!
ma secondo lei questa associazione tra colon irritabile e dismenorrea, in caso di gravidanza può verificarsi? con quali sintomi? quali rischi eventuali?
saluti
cikala