Prolasso e sangue dal retto da anni

Buongiorno, ho 32 anni e da circa 12 anni ho quello che a me pare un prolasso anale, cioe' ogni volta che defeco ho una sorta di fuoriuscita (non tanta...) delle parte del retto non so come chiamarle, come se si allargassero all'infuori. al tatto brucia un pochino e di tanto in tanto capita che queste pareti fuoriuscite sanguinino, ma il sangue potrebbe anche uscire da piu' dal'interno.. non ho mai eseguito visita per questo e vorrei farne una.. le feci sono sempre pulite da sangue, il sangue quando arriva arriva dopo, dalle pareti. ho notato che mi capita sistematicamente quando esagero un po' con l'alcol (oltre a leggera ulcera allo stomaco). mio padre (60 anni) ha subito un intervento di rimozione polipi da retto, fatto la chemio preventiva, ma nessuna traccia di tumori maligni dopo biopsia. non so se pensare di avere un tumore al retto o meno.. che tipo di visita devo chiedere esattamente di fare? grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
comprenderà bene visti i sintomi, la necessità di eseguire una visita colon-proctologica. Ma capisco anche la sua necessità di capire cosa le accade! Ebbene potrebbe trattarsi anche di un prolasso mucoso e delle strutture emorroidarie (gavoccioli).
Il consiglio che le porgo è quello di:
Ridurre il consumo di alcool ad una quota fisiologica
Aumentare la sua idratazione ( acqua quanta ne vuole ma non meno di 2 litri)
Migliorare la sua alimentazione con un'apporto superiore di fibre.
Quando avrà svolto la visita e vorrà renderci noto il risultato saremo ben lieti di apportare eventuali chiarimenti.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
GENTILE SIGNORE,

NEL SUO CASO, CHE VEDO FRAMMENTATO E CONFUSO. PENSO SI POSSA TROVARE UNA SOLUZIONE REALE ANCHE SE RISULTA DIFFICILE ESPRIMERSI SENZA AVERE SVOLTO UNA VISITA SPECIFICA E DOCUMENTATA .
LE CONSIGLIO DI LEGGERE L'ARGOMENTO CHE LE INTERESSA NEL MIO SITO :
www.silvestrolucchese.it

DISTINTI SALUTI

Prof. Silvestro  Lucchese