Melena e polipo del colon

Dopo un ricovero per melena a mio padre è stato riscontrato un polipo del colon penducolato a 25cm dall'ano e lìesame istologico ha decretato:

formazione polipoide del diametro di 1cm interamente incluso.

Adenoma tubolare con displasia lieve dell'epitelio.

Domanda, è stato rimosso oppure è stata solo fatta una biopsia ?

E' grave ?
Grazie.

P.s. mio padre ha 87 anni ed ha subito numerosi interventi di ulcera.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, da come è scritto sembrerebbe essere stato rimosso completamente e istologicamente non desta preoccupazioni particolari, il dubbio è se ciò possa essere responsabile della melena (ho qualche dubbio) una gastroscopia l'ha fatta?
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica