Hpv 16 ho paura

Buongiorno scrivo perché nel 2010 mi hanno trovato papilloma virus 16 all utero ho fatto la conizzazione prr cin 2.
da 5 anni fortunatamente non hi avuto più nulla ma se vado a vedere su internet si legge che questo hpv è causa di tumore alla gola e all ano, ora vorrei capire ka di che % stiamo parlando?
anche perché nell anno che mi hanno trovato il cin, non ho avuto veri rapporti anali ma ci abbiamo provato.
è da un mese che mi da fastidio l ano mi brucia, mi sento come un corpo estraneo e mi fa male nel primo tratto.
secondo lei può essere l hpv? Se si ho paura perché sono passati 5 anni e potrebbe essere un tumore?
Può rispondermi?
grazie.
Nel caso per essere più sicura che esami devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, fatta salva una visita proctologica necessaria,se non vi sono segni visivi ma solo fastidio non è detto che si tratti del problema da lei riferito. Però con il disturbo che lei ha riferito, eviterei il rapporto anale o comunque se per voi è indispensabile, le consiglio sempre protetto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Prenoterő una visita proctologica..ma secondo lei mi trovano qualcosa di grave?
rapporti anali non ne ho, ho solo provato tipo nel 2010 e basta e la mia paura è k se il mio ragazzo quel periodo era infetto può avermelo attaccato e per tutto questo tempo possa essermi venuto un tumore.cosa dce?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La visita serve proprio per tranquillizzarla definitivamente, ma io da quello che riferisce non penso assolutamente ad un problema tumorale.
Saluti