Eruttazioni gonfiore addominale e costole sporgenti

salve dottore e auguri di buon anno..volevo esporvi il mio problema..è da un pò di tempo che soffro di un fastidio a livello addominale ho una sporgenza della costola di sinistra molto evidente e alla palpazione anche un certo dolore che coinvolge tutte le costole fino alla schiena anche a star seduto ho un notevole fastidio e tendo sempre ad assumere una posizione dritta in modo tale da alleviare i sintomi a volte anche una coperta appoggiata mi crea un enorme fastidio per non parlare delle maglie strette.premettendo che soffro di morbo di chron quindi anche al di sotto delle costole stesso lato ho un gonfiore cronico volevo sapere se anche questa sporgenza delle costole può essere causata dalla mia malattia oppure e da ricercare cause anche nello stomaco..a volte come oggi anche solo dopo un cucchiaio di pasta mi sento strapieno e sembra mancarmi l'aria..avendo 25anni il dottore al momento di procedere con la gastroscopia ha rifiutato di farmela dicendo che ero troppo giovane e sono rimasto con un grande dubbio.il mio gastroenterologo mi ha detto che è una condizione normale per l'infiammazione cronica che ho(anche se dubito che il mio colon e talmente gonfio da spostare verso l'esterno le costole di sx più o meno 3 cm sotto lo sterno) invece la dott di famiglia mi ha detto che si tratta del retto addominale disteso dovuto ai troppi esercizi addominali e sinceramente non so cosa pensare..la ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sporgenza costale di cui parla, non ha alcuna correlazione con il morbo di Crohn, ne è determinata dalla distensione del colon.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/