Problemi nel defecare

Buongiorno.
Da quattro mesi settimanalmente ho problemi nel defecare. Solitamente a metà settimana comincio ad avere problemi fino alla domenica: praticamente ho lo stimolo, però non riesco a defecare, a volte riesco, ma con fatica le feci sono a strisce. In questo lungo periodo della settimana ho un dolore persistente alla vescica e per farlo passare solo momentaneamente devo urinarr o masturbarmi. Passa solo alla domenica mattina quando riesco a defecare, visto che di solito al sabato sera mangio più del solito, per poi ricomparire pochissimi giorni dopo.
Grazie.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

ho spostato il consulto anche in area colonproctologica.

Per i sintomi urologici ed andrologici lamentati si può sospettare un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in colonproctologia