Problemi nel defecare

Buongiorno.
Da quattro mesi settimanalmente ho problemi nel defecare. Solitamente a metà settimana comincio ad avere problemi fino alla domenica: praticamente ho lo stimolo, però non riesco a defecare, a volte riesco, ma con fatica le feci sono a strisce. In questo lungo periodo della settimana ho un dolore persistente alla vescica e per farlo passare solo momentaneamente devo urinarr o masturbarmi. Passa solo alla domenica mattina quando riesco a defecare, visto che di solito al sabato sera mangio più del solito, per poi ricomparire pochissimi giorni dopo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ho spostato il consulto anche in area colonproctologica.

Per i sintomi urologici ed andrologici lamentati si può sospettare un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie!