Conseguenze agli sfinteri da lesione midollare

Buona sera, ho una lesione midollare incompleta (dopo anni di fisioterapia ho recuperato nel camminare) L1-D12, non avendo sensibilità agli sfinteri (e quindi ho una incontinenza fecale per la quale dovrò sottopormi a una stomia o all'ettrostimolazione) quando ho aria in pancia emetto, con imbarazzo, flautolenze. Volevo chiederLe cosa fare e se questo problema può esserci anche in caso di stomizzazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, la flatulenza e la problematica dell'aria intestinale, potranno comunque ripresentarsi, ma sicuramente gestirà molto meglio il problema dell'incontinenza che alla sua età mi rendo conto essere un disturbo importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio. Buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri