Problema muscolatura perineale
È da qualche tempo che, dopo una dilatazione dell''ano dovuta ad un''"esplorazione rettale" la muscolatura perineale intorno all''ano si è allargata rispetto all''ano stesso, creando sopra e sotto di esso dei vuoti e rendendo faticosa la contrazione dello stesso. Questo mi crea dei fastidi a livello di funzionalità del muscolo e volevo capire che cosa potessi fare e di che entità è il danno. Grazie in anticipo.
È certamente indispensabile una visita proctologica per valutare se la dilatazione possa aver provocato una lesione sfinterico e per indirizzare gli accertamenti necessari.
Dr. Roberto Rossi
Utente
Un'altra cosa: oggi per "verificare" la situazione internamente con un dito ho provato a sentire l'intestino, e ho sentito il retto avvolgere il dito percependo pressione sul dito, è normale (specifico che sono 3 giorni che ho una forte diarrea)? Non può fare un ipotesi sulla base di quello che le ho descritto? (nei prossimi giorni ovviamente mi rivolgerò ad un medico)
Utente
P.S. ultimamente ho anche dolore sacrale, credo siano i muscoli per via dello sforzo dovuto alla defecazione negli ultimi giorni, ma non so se possa essere importante.
Utente
Nessuno che possa rispondermi?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.4k visite dal 03/02/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.