Problema muscolatura perineale

È da qualche tempo che, dopo una dilatazione dell''ano dovuta ad un''"esplorazione rettale" la muscolatura perineale intorno all''ano si è allargata rispetto all''ano stesso, creando sopra e sotto di esso dei vuoti e rendendo faticosa la contrazione dello stesso. Questo mi crea dei fastidi a livello di funzionalità del muscolo e volevo capire che cosa potessi fare e di che entità è il danno. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente indispensabile una visita proctologica per valutare se la dilatazione possa aver provocato una lesione sfinterico e per indirizzare gli accertamenti necessari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Un'altra cosa: oggi per "verificare" la situazione internamente con un dito ho provato a sentire l'intestino, e ho sentito il retto avvolgere il dito percependo pressione sul dito, è normale (specifico che sono 3 giorni che ho una forte diarrea)? Non può fare un ipotesi sulla base di quello che le ho descritto? (nei prossimi giorni ovviamente mi rivolgerò ad un medico)
[#3]
dopo
Utente
P.S. ultimamente ho anche dolore sacrale, credo siano i muscoli per via dello sforzo dovuto alla defecazione negli ultimi giorni, ma non so se possa essere importante.
[#4]
dopo
Utente
Nessuno che possa rispondermi?