Nell'ultima crisi emorroidale

Salve, nonostante la mia età(26) da diversi anni soffro di emorroidi, secondo i vari specialisti da cui sono stato mai al punto di dovermi operare, ma che mi hanno comunque permesso di conoscere come prevenire avendo una dieta equilibrata ricca di fibre ed acqua.
Nonostante le mie attenzioni sul cibo, e nonostante non abbia problemi ad evacuare in modo rapido ed indolore, da circa 4 anni convivo quindi con questo disturbo che ha notevolmente peggiorato la qualità della mia vita, andando avanti con crema Proctolyn la quale mi aiuta a non "sentire" il dolore.
Nell'ultima crisi emorroidale, circa una settimana fa, sono andato al pronto soccorso per il troppo dolore, diagnosticate emorroidi interne sanguinanti, cura con Daflon 9 al giorno (3x3x3) più tachidol mattina e sera, e ovviamente crema. Cura che successivamente é stata avvallata dal curante.
Il sanguinamento alla defecazione è passato, in compenso il dolore è aumentato e le emorroidi non sono più interne ma costantemente esterne e molto dolorose, trovando sollievo appunto solo con la Proctolyn crema.
Ho praticamente quasi finito la cura di una settimana e nonostante siano passati 10 giorni il dolore ed il problema non tende a passare né tantomeno diminuire. Sentendo il curante mi diceva che oltre la cura che sto facendo e quasi finendo non posso fare altro che aspettare che passi, ed appena possibile effettuare visita da specialista proctologo.
Non so proprio più cosa fare, a differenza di altre volte in cui dopo diversi giorni migliora fino a guarire, scoraggiato dagli specialisti che non hanno mai realmente risolto il problema sto valutando se rivolgermi ad un Proctologo privatamente, visti i tempi del SSN.
Con questa richiesta di aiuto spero di avere da voi una risposta in merito, un aiuto, nel frattempo in cui io mi trovo in questa fase di stallo, per un problema che tocca giornalmente la qualità della mia vita e mi impossibilità a lavorare, cosa difficile poiché unico in famiglia che lavora.
Ovviamente nel frattempo ho già fissato una visita specialistica con il SSN che avverrà questo mese di maggio tra circa 20 giorni.
Grazie mille dell'attenzione..

Un giovane padre
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che la visita in programma sia la cosa giusta e corretta da fare. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, senza dubbio é la prima cosa da fare se non fosse che i tempi sono piuttosto lunghi (prima ho erroneamente scritto 20 maggio invece si tratta di 20 luglio), almenoché non si ricorre a visite private, ed in tal senso purtroppo non saprei a chi rivolgermi..
Poiché la mia situazione fisica non tende a migliorare mi chiedevo se vi fosse qualcosa che io possa fare nella lunga attesa, considerato che ho praticamente terminato la cura senza alcuna miglioria, e che questa situazione non mi permette di tornare a lavoro, e considerato inoltre che medico di base ed ospedale non possono fare altro che consigliarmi di continuare la suddetta cura.
La ringrazio nuovamente per l'interesse
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non senza una diagnosi. Credo che rivolgendosi ad un'altra struttura pubblica o convenzionata trovera'tempi di attesa piu' ragionevoli.Prego.