Rimozione setone fistole perianale?

Salve,circa 3 mesi fa andai a fare una visita dal procotologo all'ambulatorio ed immediatamente mi mise il setone per far drenare la fistola...Ora mi hanno detto che si è completamente riassorbito e mi hanno dato appuntamento per lunedi per parlare con il dottore,e conoscendolo è probabile che me lo voglia levare seduta stante!Volevo sapere,poiché è stato traumatizzante metterlo,sono terrorrizzato per la rimozione...sarà dolorosa?Leverá solo il filo o farà qualcos'altro?(Ho fatto 3 visite,una al mese,ed ad ognuna mi hanno detto che stavo guarendo molto bene)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la rimozione non è dolorosa, andra' valutata la situazione locale per decidere se sono necessarie eventuali procedure chirurgiche che nel caso verranno fatte con adeguata anestesia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,volevo sapere se questa cura prevede l'intervento chirurgico fisso,cioè è sicuro che mi debba sottoporre ad un intervento o c'è anche la possibilità che non lo debba fare? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, ci sono diverse possibilita' . Prego.