Colon irritato sensazione di gonfiore

gentilissimi
da una settimana sperimento una sensazione di gonfiore sotto la costola destra,
mi sento costipato, lieve dolore solo con forte pressione
sensazione di fastidio e rigidtà anche nella parte posteriore destra.
sotto la scapola
Fatico ad espellere le feci.
le feci appaiono senza sangue o muco, un po' sottili ma non troppo, di colore verde ma anche normale.
ho fastidi emorroidari non sanguinanti da quando prendo daflon e prep h.
ogni tanto lo stomaco mi da una forte sensazione di dolore. Soprattutto a stomaco vuoto o con il caffè
sperimento dolori duraturi anche di mezz'ora.

Non ho febbre, sono regolare in bagno , mi sento spossato generalmente.
Devo fare un esame del sangue lunedì e una ecografia all'addome completa mercoledì.

Sono preoccupato perchè nn mi sento bene forse da troppo tempo.
il mio medico tastandomi l'addome non ha sentito nulla di strano.

contemporaneamente sto avendo una fastidiosa infezione credo alle vie urinarie(precedente a tutto questo in quanto ho avto fastidiosi sintomi assimilabili a una prostatite batterica accertata) ma ora no in quanto la prostata nn risulta gonfia
(aspetto l'esito dello spermiogramma con spermiocoltura)

grazie
V
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, ritengo che per i suoi disturbi sia utile una valutazione gastroenterologica, ricordandole che un stato di stress particolare può peggiorare la percezione dei suoi disturbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/