Operazione emorroidi post-operatorio

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni che è stata sottoposta all'intervento alle emorroidi in data 21.06.2016, secondo metodo milligan morgan, a causa di forti perdite di sangue che da circa un anno mi hanno causato anemizzazione cronica (Hb 7.0). Prima dell'intervento infatti sono stata sottoposta a due trasfusioni di sangue per riportare i livelli di emoglobina ad un valore sufficiente per affrontare l'operazione (8.5). Il motivo per cui mi sono sottoposta all'intervento è legato appunto alle continue perdite di sangue che queste mi provocavano (ho fatto colonscopia, gastroscopia, rettoscopia e la causa è assolutamente imputabile a quello) e non ai dolori come di solito accade.
Dopo l'operazione sono rimasta ricoverata in ospedale per 3 giorni (dimessa oggi 24.06.2016) proprio perchè avevo ancora dei valori di emoglobina minimi e, avendo perso molto sangue durante l'operazione, volevano tenermi sottocontrollo.
I dolori dei primi due giorni sono stati strazianti,, la prima notte ho dovuto chiedere la morfina per dormire. Poi piano piano la situazione è migliorata. Prima evacuazione l'ho effettuata a 3 giorni dall'intervento (23.06.2016), con dolore ma tollerabile. Tuttavia, ho continuato a scaricarmi tutta la notte,(probabilmente perchè per facilitarmi l'evacuazione i medici mi avevano somministrato lo sciroppo come lassativo), con tanto di sangue. Anche oggi, giunta a casa, mi son scaricata due volte e ogni volta perso sangue (parecchio, di color rosso vivo).
è normale perdere sangue a 4 giorni dall'intervento? sono preoccupata anche perchè avendo i valori già bassi non vorrei peggiorare la situazione... sono abbastanza demotivata perchè penso di essermi operata per niente, e aver sofferto inutilmente...
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dopo questo intevento, entro certi limiti si. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. A distanza di 6 giorni dall'intervento, la situazione al bagno è migliorata, riesco a evacuare ma con dolori fortissimi (le perdite di sangue si sono ridotte). Ma ciò che ancora mi fa più male è lo stimolo, mi sento come se mi pulsasse la zona e le fitte sobo terribili; passano solamente una volta evacuato.
Ciò nonostante, la mia domanda è: è normale avere 38 di febbre a 6 giorni dall'intervento? Nel post operatorio la temperatura oscillava tra i 37/37.5, e mi veniva somministrato l'antibiotico per la degenza in ospedale (4 giorni).
Sono un po' preoccupata, inoltre è normale non sentire la zona anale perfettamente liscia? La sento ancora dolente, gonfia e con qualche protuberanza.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, la febbre in effetti dovrebbe passare, se cosi' non e' credo vada visitata.Prego