Sanguinamenti emorroidi

Salve da una decina d anni ho le emorroidi, mi sono venute dopo una dieta il primo anno erano infiammate e dolorose poi non mi hanno dato più fastidio. E da circa due anni che ho sanguinamenti copiosi, un anno fa ho fatto una rettoscopia e mi sono state confermate anche internamente. Gli episodi ora con il caldo sono circa una volta a settimana, all occorrenza prendo daflon e avenoc supposte. Il fatto è che ogni volta che vedo tutto quel sangue mi spavento ed ho paura che sia altro di più grave. Non ho bruciori, ma dopo questi episodi sento un fastidio al livello dell ano nello stare seduta. Volevo chiedere se fossero normali episodi così frequenti e sangue così abbondante per le emorroidi?e se è il caso che penso ad una operazione? Sto provando ad avere una gravidanza, ho avuto un aborto ad aprile e forse mi sono un po peggiorate da lì. Questi sanguinamenti possono far male durante una gravidanza?io avevo pensato ad un eventuale operazione dopo la gravidanza perché comunque potrebbero tornarmi se mi opero prima. Grazie in anticipo. (Ah in gravidanza dovrò prendere cardioaspirin deltacortene 5mg e progesterone possono influire negativamente sui sanguinamenti?)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una colonscopia oltre alla rettoscopia gia' eseguita e poi tratterei la malattia emorroidaria in modo definitivo, probabilmente chirurgicamente. Qualsiasi intervento correttamente eseguito non comporta dolore postoperatorio abitualmente ma qualora ci fosse una terapia antalgica adeguata risolverebbe il problema.Indipendentemente da eventuale gravidanza.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Ma se fosse qualcosa di più grave come un polipo o tumore il daflon o le supposte non bloccherebbero il sanguinamenti giusto? Per l operazione sa quali sono i tempi?io abito a Roma. Mi saprebbe consigliare qualcuno? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda, ma quindi mi potrei operare anche durante la gravidanza?non si fa in anestesia totale?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non lo bloccherebbero.
No, non saprei, credo che dipendano dalla struttura alla quale si rivolge.
Puo' consultare i siti di siccr e siucp se desidera. prego.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille